“Primal”, la selvaggia serie firmata Genndy Tartakovsky

Di Alice Buscaldi

Un ritorno in grande stile per Genndy Tartakovsky( papà di Samurai Jack, serie vincitrice di ben quattro Primetime Emmy Awards e sei Annie Award), che tramite il canale Audult Swim, presenta al pubblico il primo trailer di “Primal”.

Dopo la lunga parentesi a Sony Pictures Animation, dove ha diretto la fortunata trilogia di Hotel Transylvania, Tartakovsky torna sui suoi passi creando una serie cruda ed estrema prodotta da Audult Swim per Cartoon Network.

“Primal” si presenta in questa clip di 40 secondi come una successione ritmica di scene, ognuna più bella e brutale dell’altra: scrutiamo la silohuette di un cavernicolo e dei dinosauri che combattono tra loro in un ambiente primordiale, dai colori accesi e dalle animazioni estremamente dinamiche.

Quest’ultime sono state realizzate dallo studio francese La Cachette (lo stesso che realizzò la sequenza in animazione 2D di Mune, il guardiano della Luna).

“Primal” è la prima serie televisiva su cui Tartakovsky ha lavorato da quando ha aiutato a sviluppare il pilota di Steven Universe nel 2013. Sono anni dunque che attende di vedere la luce, la trilogia Hotel Translyvania e le cinque stagioni di Samurai Jack, sono stati i suoi “assegni in bianco” per potersi finalmente sbizzarrire in una serie che sembra essere il suo progetto più ambizioso e folle.

 Un ricco work in progress verrà presentato al prossimo Festival di Annecy dallo stesso Tartakovsky, mentre la prima messa in onda della serie è prevista per il prossimo autunno su Adult Swim.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *