Lavori in corso per Sonic

Di Alice Buscaldi

Lo scorso 30 aprile è uscito il primo, attesissimo trailer di Sonic – il film, e il web è stato invaso da giudizi negativi riguardanti l’aspetto del porcospino supersonico creato più di vent’anni fa dall’azienda nipponica SEGA.

Il film è una combinazione di CGI e live-action, e vanta nel team nomi quali Tim Miller (regista di Deadpool), Jim Carrey (nei panni del baffutissimo Dott. Eggman, che nel film sembra più un incorcio tra Neo di Matrix e Hercule Poirot senza bombetta), mentre la produzione è firmata Blur Studio e Paramount Animation.

Alla vista del primo trailer (rilasciato dalla stessa Paramount), i fan di tutto il mondo non si sono fatti intimidire dalla celebrità dei nomi e hanno detto la loro riguardo uno degli aspetti fondamentali del film: il design di Sonic.

Una vera e propria crociata virtuale si è scatenata sul web (l’aspetto da teenager irsuto lo fa sembrare più un pupazzone da film anni ‘90, sigh!) che ha attirato l’attenzione di Jeff Fowler ( regista del film)  il quale ha rivelato attraverso un tweet che verranno fatti dei cambiamenti sull’aspetto del protagonista.

Finzione o realtà? Come dichiarato da Fowler: “Il messaggio è forte e chiaro… non siete soddisfatti del design e desiderate cambiamenti. Succederà. Tutti in Paramount & Sega sono pienamente impegnati per fare di questo personaggio il MIGLIORE che possa essere…” , il problema è che a sei mesi esatti dall’uscita del film nelle sale, non è ancora ben chiaro su cosa e come verranno fatte le modifiche.

Non è raro che vi siano dei ritocchi sui personaggi a pochi mesi dallla fine della produzione, ma ciò non accade mai al personaggio principale piuttosto ai secondari o alle comparse. La rimozione dei denti umani (oggetto di enorme critica dai fan) sarebbe già un grande lavoro di revisione su tutto il film, il riadattamento corporeo del riccio ad uno più simile al design d’orgine di SEGA, implicherebbe un vero e proprio cambiamento a livello registico di tutto il film…

Insomma, un primo grande risultato è stato raggiunto, almeno da parte dei fan che hanno avuto la soddisfazione di essere ascoltati, per quanto riguarda i modellatori CGI e animatori del riccio, avranno ancora un bel daffare per cercare di rientrare nello schedule della produzione.

In attesa di altre notizie, ricordiamo che l’uscita del film è prevista per il prossimo 8 novembre.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *