Il sessantesimo compleanno del Festival di Annecy si celebra online

di Alice Buscaldi

Quest’anno il Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy celebra il suo sessantesimo compleanno in forma del tutto inedita per il grande evento lacustre: le celebrazioni avverranno in forma on-line direttamente dal sito ufficiale del Festival.

A rendere quest’edizione peculiare, oltre alle ragioni sanitarie che hanno costretto il direttivo del Festival a ripiegare sul virtuale, è che si svolgerà nell’arco di due settimane, più precisamente dal 15 al 30 giugno pv.

L’evento internazionale anneciano, che avrebbe dovuto celebrare quest’anno il suo compleanno d’argento, entrando a far parte del World Film Festival su Youtube, We Are One, offre un’esperienza nuova e moderna a professionisti e appassionati del settore.

Giovedì 30 aprile, gli organizzatori hanno presentato le offerte sia per il Festival internazionale del film d’animazione che per il Mercato internazionale del film d’animazione (Mifa). Il tutto visibile sul sito ufficale del Festival.

Qualche giorno fa inoltre, sono stati svelati i lungometraggi in competizione e quelli della sezione “controcampo” che però, come affermato in una nota da parte del direttivo del Festival, non saranno tutti disponibili sul sito a causa delle condizioni di finanziamento e di diritti di sessione in funzione di specifici territori o mercati che vietano l’accesso illimitato a determinati film.

Verrranno sostituiti da piccoli trailer o dietro le quinte per permettere in ogni caso al pubblico di avere una visione, anche se generica, del film proposto.

Per maggiori informazioni consultare il programma del Festival.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *