Gli autori delle canzoni di Frozen rilanciano con un musical genderqueer

di Alice Buscaldi

Dopo la recente candidatura agli Oscar per “Into the Unknown” di Frozen 2, i coniugi e collaboratori crreativi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez hanno dichiarato che il loro prossimo progetto sarà un adattamento del romanzo grafico The Prince and the Dressmaker di Jen Wang.

Il romanzo narra le avventure del giovane principe Sebastian che nasconde ai suoi genitori una seconda vita ben lontana da quella che dovrebbe essere condotta da un futuro Re sull’orlo del matrimonio: di notte infatti, indossa abiti audaci e prende Parigi d’assalto sotto le spoglie de la favolosa Lady Crystallia. A consocere il suo segreto, è la fidata sarta Frances che tutte le sere gli prepara un vestito adatto all’occasione.

Per l’adattamento, Anderson-Lopez e Lopez collaboreranno con il drammaturgo Amy Herzog, finalista del premio Pulitzer per la sua opera teatrale 4000 Miles, e Marc Platt, produttore noto per i film Legally BlondeMary Poppins Returns e La La Land.

La saga di Frozen, che molti considerano un’allegoria gay, ha raccolto molti fan LGBTQ in giro per il mondo grazie alla sua storyline incentrata su un personaggio che, sin dalla nascita, ha lottato per nascondere un segreto al mondo.

Con The Prince and the Dressmaker gli autori- registi Anderson-Lopez e Lopez aggiungono un tassello alla crescente produzione a stampo LGBTQ-inclusive, di cui fanno parte anche Love, Simon e il prossimo film Pixar Onwardche presenta il primo personaggio chiaramente gay di casa Disney.

Non vediamo l’ora di vedere su grande schermo questo musical che si preannuncia tematicamente e musicalmente interessante, anche se non è stata ancora annunciata una data di rilascio, siamo sicuri varrà la pena aspettare.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *