di Alice Buscaldi
Anche quest’anno il Centro Sperimentale di Cinematografia non manca di festeggiare i suoi diplomandi al Cinema Massimo di Via Verdi a Torino.
Il prossimo 21 giugno alle ore 17, gli allievi del triennio 2016-2018 presenteranno i 5 corti d’animazione realizzati come saggi di diploma durante l’utlimo anno scolastico.
In programma, oltre ai film dei diplomandi, anche 4 cortometraggi di comunicazione realizzati dagli allievi del primo anno per Film Commission Torino Piemonte; Compagnia di San Paolo, Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT e Centro Studi di Didattica Musicale R.Goitre.
Ad aprire l’evento con un piccolo concerto, saranno gli allievi del Centro di Formazione Musicale Città di Torino – Fondazione Teatro Regio, diretto da Fulvio Chiara che sonorizzeranno dal vivo due corti animati già prodotti dal Csc – Eidos e Humus.
Il Diploma Honoris Causa verrà conferito alla pittrice e regista toscana Ursula Ferrara, autrice d’animazione indipendente per eccellenza che con i suoi lavori ha partecipato ai festival di tutto il mondo.
Se sarete a Torino il prossimo 21 giugno, non potrete di certo mancare all’evento!