Che il Festival abbia inizio!

di Alice Buscaldi

Ha inizio oggi il Festival Internazionale di Film d’animazione di Annecy che prende il via nella sua del tutto inedita edizione virtuale. Questa occasione sarà un’eccezionale opportunità per potersi godere il meglio del cinema d’animazione internazionale comodamente da casa, ovunque ci si trovi.

Il Festival offre infatti a tutti gli appassionati, una selezione sul suo canale Youtube (https://www.youtube.com/user/annecyfestival) di cortometraggi, interviste e work in progress delle precedenti edizioni.

Per chi possiede un accredito invece, ha la possibilità di accedere con le proprie credenziali alla selezione officiale del Festival (https://online.annecy.org/) che da oggi e fino al 30 giugno pv, apre i suoi battenti con una full immersion di due settimane di proiezioni, work in progress, masterclass e interviste online.

Anche se virtualmente il Festival di quest’anno spegne le sue sessanta candeline, in vista di un’edizione 2021 che celebri propriamente questo anniversario e paghi il giusto tributo all’animazione dell’Africa, paese ospite dell’edizione.

Infine il regista Wes Anderson, ospite d’onore di questa edizione, ha inviato un piccolo video di incoraggiamento dove si dice triste per non poter partecipare fisicamente al Festival ma invita tutti ad una prossima occasione di ritrovo e festeggiamenti.

Buon Festival a tutti!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *